Art Bonus 2021: raggiunto l’obiettivo di 160 mila euro

La nostra 157a Stagione, inaugurata a ottobre dal grande Jordi Savall, procede con grande successo. Tutto questo è possibile grazie ai nostri Sponsor ma anche ai Soci, agli Abbonati e ai Donatori che non ci fanno mancare il loro sostegno, sia attraverso il rinnovo della quota associativa sia con generose donazioni, rese più vantaggiose grazie all’Art Bonus.

Da giugno 2020 infatti le erogazioni liberali effettuate in favore della Società del Quartetto godono di un incentivo fiscale che consente di recuperare, al momento della dichiarazione dei redditi, il 65% di quanto versato, sotto forma di credito di imposta, in tre quote di pari importo distribuite nell’arco di tre anni (ad esempio, per una donazione di 500 euro, 350 sono crediti recuperabili durante i successivi tre anni).

Per il 2021 ci siamo proposti di raggiungere un obiettivo di raccolta fondi di 160 mila euro, determinanti per il bilancio della Società del Quartetto e grazie al sostegno di tutti coloro che hanno sostenuto il Quartetto quello che sembrava un obiettivo molto ambizioso è stato raggiunto! Sul sito del Ministero www.artbonus.gov.it nella pagina dedicata alla Società del Quartetto di Milano tutti possono vedere il risultato in totale trasparenza.

Grati di questa profonda dimostrazione di fiducia, abbiamo deciso di lanciare una nuova campagna Art Bonus per sostenere la Società del Quartetto nel 2022. Il nostro obiettivo è di raccogliere 200 mila euro per continuare a promuovere la cultura musicale nel nostro Paese, la missione che portiamo avanti dal 1864.

News